Dopo il miracolo (Scrittori italiani e stranieri) (Italian - download pdf or read online

By Alessandro Zaccuri

Nei primi anni del pontificato di Giovanni Paolo II, in un clima di rinnovato fervore spirituale e di risveglio delle vocazioni, il seminario della Vrezza è teatro di eventi misteriosi. Prima il giovane Beniamino viene trovato impiccato alla cancellata. È l'alba del thirteen maggio 1985, giorno della Madonna di Fatima, e Beniamino è l'ultimo dei dodici figli voluti dal religiosissimo imprenditore Attilio Defanti in line with rispettare un voto alla Madonna. Nelle mani dell'ispettore Canova resta il messaggio lasciato dal suicida, che getta ombre sull'integrità del padre. Qualche settimana più tardi una curiosa comitiva guidata da una donna pianta un tendone davanti alla Vrezza, dando vita a un pellegrinaggio che sembra un assedio: Maria Sole vuole stanare don Alberto, brillante e irregolare teologo fuggito da Roma e da una prestigiosa cattedra alla Lateranense come fosse inseguito da un segreto. Che cosa sta succedendo in quel tranquillo angolo di provincia, dove persone dalle esperienze più varie hanno deciso di consacrare los angeles loro esistenza alla fede? Pagina dopo pagina scopriamo le risposte, ma intanto altre domande, più profonde, si fanno strada dentro di noi: è possibile vincere l. a. morte? Chi ha il potere di farlo? C'è ancora posto, oggi, in keeping with i miracoli? Don Alberto crede di no, Maria Sole crede di sì. Lui è razionale fino allo scetticismo, perché "il dubbio non è mai un peccato"; lei è un'ex sessantottina, passata dalla contestazione alla fede cattolica con l. a. stessa ingenuità. A unirli e a separarli è il momento in cui una bambina che sembrava morta ha riaperto gli occhi. Teso e avvincente come un giallo, Dopo il miracolo è anche un sorprendente romanzo corale, ricco di personaggi vividi e di episodi sottilmente comici: perché tragica ed esilarante in modo inestricabile si rivela, sempre, l'umanità più autentica. Con grazia e con coraggio Alessandro Zaccuri ci conduce nel cuore di quella assidua, ineludibile interrogazione del mistero che è Dio, nelle mani degli uomini.

Show description

Read Online or Download Dopo il miracolo (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) - download pdf or read online

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e l. a. sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, in keeping with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Read e-book online Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) PDF

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e according to questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora consistent with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Download e-book for kindle: Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) by Andrea Kerbaker

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa l. a. stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i examining di poesia degli antichi romani, in step with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con los angeles dedica fatta a mamma e papà.

Download e-book for iPad: Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) by Francesco Maino

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Extra info for Dopo il miracolo (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Dopo il miracolo (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Alessandro Zaccuri


by Ronald
4.2

Rated 4.77 of 5 – based on 4 votes