New PDF release: Guardare il mondo da altre prospettive...: poesie scelte di

By Francesco Palmieri

Dalla prefazione a cura di Andrea Scarsi

Ogni poesia è un universo completo, composto di significati rivelati, sottintesi e nascosti, che si manifesta dalle profondità dell'anima del poeta che l. a. incarna e rende concreta. Racconta le incommensurabili dimensioni che abitano l'abisso ed emergono, in un impeto inarrestabile d'ispirazione, a volte come bolle di sapone, belle, rotonde e fluttuanti, altre come immagini di sogno che ci catturano e conducono nell'infinito dominio del sottinteso. Entrambe, comunque, alla advantageous si disintegrano, l. a. prima in una caleidoscopica esplosione di colori e umidità, l. a. seconda nel silente risveglio della realtà ordinaria, e ci lasciano con los angeles preziosità del sentimento che tenevano racchiuso al loro interno: spazio senza advantageous d'infinita e pura percezione.

Ogni poeta è un universo completo, composto di emozioni e visioni, spirito e corpo, unità e dualità, che si manifesta nell'imperituro presente della propria composizione creativa. Egli travalica le frontiere del pace, si erge come punto geometrico carico di cuore e passione e brilla nel cielo iperuranico della più intima soggettività metafisica, indicando a noi, viandanti dell'eterno, l. a. through in keeping with l'assoluto.

Francesco Palmieri è un poeta completo. los angeles sua poesia spazia dai temi quotidiani della vita familiare a quelli più reconditi del suo percorso animico individuale. Condivide le pulsioni che incitano il suo fare, le comprensioni che scaturiscono dalla meditazione, l'eterno che permea l. a. sua avventura incarnata e lo fa in modo diretto, non filtrato dalle categorie del pensiero.

La sua mente, infatti, ondeggia languida nei bui recessi dell'insonnia e lascia solo trapelare il vero sé del poeta, quello che confessa i desideri e le vibrazioni, i piaceri e i sogni, le paure e le empatie. Notturni è tutto questo e molto di più. Indica, descrive ed incita. Racconta il singolo e l'umanità, ciò che si può dire e ciò che non si può tacere, il tangibile e l'interpretato, l'uno e il nessuno.

Leggendo le quarantacinque poesie nottambule o quasi sonnambule, ho toccato l'essenza rivelata dell'uomo che si palesa, di chi ti lascia toccare le colonne del proprio tempio e camminare tra i sentieri dei propri sentimenti e incertezze e ascoltare le sottili risonanze di quel luogo squisitamente privato dove solo noi e noi solo componiamo e rappresentiamo los angeles musica della nostra vita.

Show description

Read Online or Download Guardare il mondo da altre prospettive...: poesie scelte di (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) by Susan Wilson,F. Covatta

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e l. a. sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, in line with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Download e-book for iPad: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) by Charles Bukowski,Simona Viciani

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in step with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in line with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Download e-book for iPad: Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) by Andrea Kerbaker

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa los angeles stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i analyzing di poesia degli antichi romani, according to un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) - download pdf or read online

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional info for Guardare il mondo da altre prospettive...: poesie scelte di (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Guardare il mondo da altre prospettive...: poesie scelte di (Italian Edition) by Francesco Palmieri


by Charles
4.4

Rated 4.48 of 5 – based on 17 votes