Download e-book for kindle: Il castello dei Pirenei (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Jostein Gaarder,C. Falcinella

By Jostein Gaarder,C. Falcinella

Il caso, una coincidenza, il destino, l. a. telepatia: difficile spiegare l'incontro fra un uomo e una donna che si rivedono, dopo trent'anni, nello stesso albergo affacciato sul fiordo dove si erano detti addio. Sempre che dare una spiegazione abbia un senso.
Solrun e Steinn sono entrambi cinquantenni. Nonostante il passare degli anni e il fatto che oggi siano entrambi sposati e con figli, non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altra. Dopo los angeles sorpresa dell'incontro, danno vita a un fitto scambio di electronic mail nel quale si raccontano, ripercorrendo l'episodio, inspiegabilmente velato di mistero, che aveva messo los angeles parola superb al loro amore. in step with ritrovarsi, come spesso accade, a scrivere due storie assorted della stessa passione condivisa. Chissà in line withò se le due versioni sono davvero così differenti. Nel dialogo a distanza prendono corpo due visioni della vita inconciliabili: lui è un professore di Fisica, ateo e materialista, lei è un'umanista convinta che a governare i nostri destini siano forze superiori. Forse solo il finale del romanzo saprà dare finalmente un senso agli eventi. Un finale sconvolgente, capace di riscrivere tutto.
Due voci extreme, due personaggi indimenticabili attraverso i quali l'autore del Mondo di Sofia racconta una grande storia d'amore. Un romanzo sul destino, sul caso, sui grandi interrogativi dell'esistenza, che offre al lettore un sottile gioco intellettuale e al pace stesso tocca le corde più profonde delle emozioni, lasciando il segno.

Show description

Read Online or Download Il castello dei Pirenei (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) - download pdf or read online

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e l. a. sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, in keeping with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Download e-book for iPad: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) by Charles Bukowski,Simona Viciani

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in keeping with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in line with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Download e-book for kindle: Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) by Andrea Kerbaker

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa l. a. stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i studying di poesia degli antichi romani, consistent with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Download e-book for kindle: Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) by Francesco Maino

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional resources for Il castello dei Pirenei (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il castello dei Pirenei (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Jostein Gaarder,C. Falcinella


by Ronald
4.0

Rated 4.61 of 5 – based on 29 votes