Download PDF by Stefan Merrill Block,Bortolussi Stefano: Io non ricordo (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

By Stefan Merrill Block,Bortolussi Stefano

Seth Walzer vive advert Austin nel Texas. È un ragazzino, anzi più che un semplice ragazzino: è il perfetto esemplare dell’adolescente troppo intelligente segnato dall’acne, dal sarcasmo nei confronti del mondo e dal panico nei confronti di ogni sorta di contatto umano. Passa così il pace a fantasticare su tutto e a perdersi nelle sue divagazioni al punto story da sentirsi un «maestro del nulla».

Un giorno according toò l. a. realtà irrompe improvvisa nella sua vita. A sua madre viene diagnosticata una rara forma di Alzheimer e Seth assiste impotente al suo inesorabile scivolare nell’oscuro regno dell’oblio. Lentamente l. a. madre non ricorda più nulla, anche le cose più semplici della vita, e trascorre le sue giornate nella vaghezza piú assoluta, intrappolata fra il sonno e l. a. veglia.

Il padre di Seth reagisce alla malattia della moglie nel modo peggiore possibile: si stordisce con massicce dosi giornaliere di gin e programmi televisivi.

Cosa può fare Seth a quel punto se non cercare di usare los angeles sua straordinaria intelligenza, studiando quello strano e terribile male che si trasmette geneticamente e toglie il dono del ricordo?

Non sapendo quasi nulla della vita che l. a. madre conduceva prima di conoscere suo padre, Seth si mette alla ricerca dei parenti perduti della donna, portatori del gene causa della sua malattia.

Centinaia di miglia più a nord, intanto, Abel Haggard, un vecchio che trascina sulle sue spalle ricurve il peso degli anni, degli amori perduti, dei suoi cari scomparsi, si aggira, smarrito, tra le rovine della sua fattoria alla periferia di Dallas.

Abel e Seth, il vecchio e il ragazzino, ignorano los angeles reciproca esistenza, non sanno di essere legati da un duplice legame: l. a. malattia che distrugge le memorie dei loro cari, e los angeles «storia di Isidora», una magnifica fiaba narrata da sempre nelle loro famiglie, il racconto di un mondo fantastico libero dal dolore dei ricordi, di una terra senza memoria in cui nulla mai si possiede e nulla può perciò andare perduto.

Romanzo che annuncia sulla scena internazionale los angeles nascita di un nuovo talento letterario, Io non ricordo è una di quelle infrequent opere capaci di fondere scienza, fiaba e narrazione in una scrittura splendida, attraversata da uno humour commovente e dalla forza dell’autenticità.

Show description

Read Online or Download Io non ricordo (I narratori delle tavole) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) - download pdf or read online

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e los angeles sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, consistent with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Download PDF by Charles Bukowski,Simona Viciani: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition)

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in keeping with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in line with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) - download pdf or read online

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa l. a. stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i analyzing di poesia degli antichi romani, in keeping with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Get Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional resources for Io non ricordo (I narratori delle tavole) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Io non ricordo (I narratori delle tavole) (Italian Edition) by Stefan Merrill Block,Bortolussi Stefano


by Robert
4.5

Rated 4.03 of 5 – based on 37 votes