Read e-book online La mia maledizione (I coralli) (Italian Edition) PDF

By Alessandro De Roma

L'adolescenza è il pace in cui si misurano gli spazi: del mondo fuori e dentro di sé. Ecco il motivo in line with cui Emilio si aggira in step with Nuoro sentendosi una «creatura di un mondo diverso gettata in line with palese ingiustizia in un ricettacolo di barbarie». Forse perché arriva da Oristano, forse perché è ricco, forse perché è figlio dell'ingegner Corona, che ha costruito mezza Sardegna. Pasquale Cosseddu, invece, è «la Fogna»: indossa maglioni dozzinali, in testa ha un groviglio di capelli sporchi, e puzza terribilmente. Solo quando si arrampica sugli alberi o si rotola nelle foglie l. a. sua vera indole - di capra, o di angelo - si rivela. Non c'è ragione al mondo consistent with cui debbano diventare amici. Ma quando si ritrova Cosseddu come compagno di banco, Emilio intuisce, e volontariamente sceglie, l. a. sua maledizione. Alessandro De Roma affronta di petto una storia colma di cattiveria e di dolcezza: le turn out generali della vita adulta. los angeles Sardegna urbana degli anni Novanta, lontana dal folklore, fa da sfondo a un romanzo potente, sottile nello scavo psicologico, che parla alla parte piú profonda di tutti noi: quella che - in keeping with convenienza, vergogna, o semplice paura - preferiamo tenere nascosta. «Con Cosseddu io ero bambino e re del mondo. Quello period il dono che lui aveva fatto a me, mentre io gli davo los angeles tenerezza che non avrebbe potuto trovare altrove. Correvamo sui muschi scivolosi e cadevamo rialzandoci senza lamentarci del dolore; e in questo esercizio lui period mille volte piú bravo di me». *** «Era un pace di attesa fatto di moltissime ore e giorni, animato da un rancore inesprimibile e astratto e, piú di ogni cosa, dalla paura: di sbagliare, di essere meno intelligente degli altri, niente affatto simpatico. Gli anni dorati dell'adolescenza».

Show description

Read Online or Download La mia maledizione (I coralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) by Susan Wilson,F. Covatta

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e l. a. sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e los angeles matrigna senza mai ricevere amore, in step with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) by Charles Bukowski,Simona Viciani PDF

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in step with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in keeping with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Andrea Kerbaker's Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) PDF

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa los angeles stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i studying di poesia degli antichi romani, consistent with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con los angeles dedica fatta a mamma e papà.

Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) - download pdf or read online

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional info for La mia maledizione (I coralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La mia maledizione (I coralli) (Italian Edition) by Alessandro De Roma


by William
4.1

Rated 4.16 of 5 – based on 41 votes