Download e-book for kindle: La regina dei sogni (Supercoralli) (Italian Edition) by Chitra Banerjee Divakaruni,Federica Oddera

By Chitra Banerjee Divakaruni,Federica Oddera

los angeles madre di Rakhi ha un dono: sa interpretare i sogni delle persone e leggere il loro destino. Rakhi invece, nata e cresciuta in the US, si sente esclusa da tutto ciò che è indiano. Combatte ogni giorno con l'ex marito in line with l'affetto della figlioletta Jona, combatte consistent with some distance sopravvivere il ristorante che ha aperto con l'amica Belle. Ma le sue battaglie sembrano di colpo superate di fronte agli eventi tragici della Storia, che los angeles guidano verso una comprensione più profonda di sé e del proprio destino.

Rakhi è una giovane artista e madre divorziata di Berkeley, California. Nella sua vita ogni cosa sembra trovarsi in equilibrio precario, come se da un momento all'altro dovesse ribaltarsi nel dramma. L'ex marito Sonny fa di tutto consistent with conquistare l'affetto esclusivo della piccola Jona e Rakhi soffre terribilmente questa competizione sleale: Sonny concede ogni vizio alla figlia e lei si trova costretta nel ruolo sgradito del genitore più severo. Il ristorante gestito con l'amica Belle viene minacciato dall'apertura nella stessa strada di un locale che fa parte di una potente catena. l. a. pittura rappresenta forse l'unico momento di libertà vera, ma Rakhi riesce a coltivarla solo nel pace libero e a prezzo di grandi sacrifici.
los angeles madre di Rakhi è un'interprete dei sogni. l. a. gente si rivolge a lei in keeping with confidarsi e conoscere il proprio destino. Il dono purtroppo non si è trasmesso a Rakhi che vive tutto questo come una vera e propria esclusione. Esclusione anche e soprattutto dal passato «indiano» della madre, dalle tradizioni e dai costumi della patria lontana, mai visitata.
I terribili eventi dell'Undici Settembre mettono Rakhi, l. a. sua famiglia e tutta los angeles comunità multietnica di Berkeley di fronte a una domanda fondamentale: Siamo americani, noi? E se non lo siamo, cosa siamo? All'indomani degli attentati, solo perché indossa un turbante, un amico di Belle viene picchiato selvaggiamente da alcuni individui che affermano di essere «veri americani». Proprio dalla ricerca di una propria identità, anche attraverso los angeles lettura dei «Diari del sogno» della madre, nascerà in Rakhi il germe di un riscatto e di una nuova vita, l. a. speranza di un'armonia riconquistata, all'interno della famiglia e fuori.

Show description

Read or Download La regina dei sogni (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) by Susan Wilson,F. Covatta

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e los angeles sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e los angeles matrigna senza mai ricevere amore, in keeping with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) - download pdf or read online

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in step with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora consistent with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Andrea Kerbaker's Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) PDF

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa l. a. stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i interpreting di poesia degli antichi romani, in line with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) by Francesco Maino PDF

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional resources for La regina dei sogni (Supercoralli) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La regina dei sogni (Supercoralli) (Italian Edition) by Chitra Banerjee Divakaruni,Federica Oddera


by Joseph
4.3

Rated 4.06 of 5 – based on 22 votes