Download e-book for kindle: Mariti (I coralli) (Italian Edition) by Valentina Diana

By Valentina Diana

Drina e Gi sono sposati e vivono a Spricchio. Ciascuno di loro ha alle spalle un matrimonio e qualche piccolo disastro. Tra figli adolescenti, suocere, ingiunzioni di pagamento e pesci rossi, le loro giornate sono una collezione di tornadi a cui nessuno dei due consistent withò rinuncerebbe mai. l. a. cronaca strampalata di un matrimonio tardivo, un romanzo che ci fa ridere e ci commuove, raccontandoci consistent with quel che siamo: un popolo di coppie improbabili, ma ben determinate a non farsi annichilire dalla vita.

***

Se qualcuno vi chiedesse di cosa parla questo libro, ve los angeles cavereste facilmente rispondendo: è los angeles storia di un matrimonio. Anzi, di un matrimonio tardivo. In realtà according toò questo libro parla della paura della felicità, che spesso va di pari passo con quell'esercizio di equilibrismo che chiamiamo vita di coppia. Drina e Gi si sono baciati in step with los angeles prima volta a vent'anni, ma senza lingua. in keeping with los angeles lingua hanno dovuto aspettarne altri venti. Ritrovarsi, quando l. a. vita un po' sembra alle spalle, è cosí strano. Come se Cenerentola in premenopausa incontrasse il Principe Azzurro - stempiato e con l. a. pancetta - e gli dicesse: «Parliamone». Drina ha un figlio adolescente, molti problemi e un bellissimo sguardo sulle cose. Soprattutto su Gi. Già, perché Drina guarda suo marito in un modo cosí divertente e complesso che ti pare di essere lí, a ridere, disperarti, passare l'aspirapolvere con loro: invece lo stai facendo a casa tua. Gi fa l'architetto, accumula ingiunzioni di pagamento nel bagagliaio dell'automobile, aggroviglia le lenzuola mentre dorme e butta folate di ottimismo su chiunque gli cada a tiro. È imperfetto, come tutti i mariti, ed è assolutamente irresistibile. Perché Gi «non è di quelli con un percorso dritto, che dall'inizio alla positive vanno sempre dalla stessa parte», ma uno capace di sparigliare ogni giorno le carte grazie alle armi dell'allegria. Mariti è una tragicommedia sentimentale profondamente contemporanea, che senza rinunciare all'intelligenza e all'umorismo ci costringe a fare i conti con l'altra metà della mela. Sperando che non sia bacata.

Show description

Read Online or Download Mariti (I coralli) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition)

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e los angeles sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, in step with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Download e-book for kindle: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) by Charles Bukowski,Simona Viciani

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e consistent with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in keeping with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Read e-book online Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) PDF

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa los angeles stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i studying di poesia degli antichi romani, according to un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Read e-book online Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Extra resources for Mariti (I coralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Mariti (I coralli) (Italian Edition) by Valentina Diana


by Brian
4.1

Rated 4.93 of 5 – based on 16 votes