Read e-book online Quattro etti d'amore, grazie (Scrittori italiani e PDF

By Chiara Gamberale

Quasi ogni giorno Erica e Tea s'incrociano tra gli scaffali di un supermercato.
Erica ha un posto in banca, un marito devoto, una madre stralunata, un gruppo di ex compagni di classe su fb, due figli.
Tea è los angeles protagonista della serie television di culto "Testa o Cuore", ha un passato complesso, un marito fascinoso e manipolatore.
Erica fa l. a. spesa di una madre di famiglia, Tea non va oltre gli yogurt mild. Erica osserva il carrello di Tea e sogna: sogna l. a. libertà di una donna bambina, senza responsabilità, l. a. leggerezza di un corpo fantastico, l. a. passione di un amore proibito. Certo non immaginerebbe mai di essere un mito in keeping with il suo mito, un ideale in step with il suo ideale.
Invece in line with Tea lo è: di Erica non conosce nemmeno il nome e l'ha ribattezzata "signora Cunningham". Nelle sue abitudini coglie los angeles promessa di una speed che a lei pare negata, è convinta sia un punto di riferimento in line with se stessa e according to gli altri, proprio come l. a. madre impeccabile di "Happy Days".
Le due donne, in un continuo gioco di equivoci e di proiezioni, si spiano l. a. spesa, si contemplano a vicenda: ma l'appello all'esistenza dell'altra diventa soprattutto l'occasione in keeping with guardare in faccia le proprie scelte e non confonderle con il destino. Che comunque irrompe, strisciante prima, deflagrante poi, nelle case di entrambe.
Sotto l. a. lente divertita e sensibile della scrittura di Chiara Gamberale, sempre capace di rivelare dettagli decisivi, ecco così le lusinghe del tradimento e del sottile ma fondamentale confine tra fuga e ricerca. Accanto a Erica e Tea, infatti, i loro uomini: i due mariti, un ex compagno di classe romantico e cinefilo, uno struggente own coach, un attore omosessuale in incognito, un fratello ricoverato in una clinica senza nome.
Tutti in fuga o forse alla ricerca, proprio come Erica e Tea. Tutti convinti che los angeles soluzione sia comunque altrove. Sullo schermo della television, di un cinema, sul palco di un teatro, su un social community, in un'isola esotica, negli psicofarmaci, in un'altra ricetta, un'altra digital camera da letto.
Perché vera protagonista di questo romanzo è l'insoddisfazione personale, e le possibilità che l'amore ha e non ha in line with metterla a tacere, o quantomeno contenerla.

Show description

Read Online or Download Quattro etti d'amore, grazie (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Susan Wilson,F. Covatta's La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) PDF

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e los angeles sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e los angeles matrigna senza mai ricevere amore, in step with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

Get Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition) PDF

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in line with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in keeping with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) - download pdf or read online

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa los angeles stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i examining di poesia degli antichi romani, in keeping with un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con los angeles dedica fatta a mamma e papà.

Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) by Francesco Maino PDF

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional resources for Quattro etti d'amore, grazie (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Quattro etti d'amore, grazie (Scrittori italiani e stranieri) (Italian Edition) by Chiara Gamberale


by Joseph
4.5

Rated 4.21 of 5 – based on 27 votes