Pete Dexter,Norman Gobetti's Spooner (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

By Pete Dexter,Norman Gobetti

Nato in una cittadina della Georgia, orfano di padre e unico sopravvissuto di una coppia di gemelli, Warren Whitlow Spooner parte subito col piede sbagliato e prosegue in un'infanzia e adolescenza difficili, nelle quali in keeping with autolesionismo e dabbenaggine non fa che cacciarsi nei guai. Da sempre, il piccolo Spooner mostra un'innata inclinazione in step with il crimine ma anche uno strano talento, una facilità a vivere e a ripartire ogni volta da 0, come se i fallimenti e le disgrazie di cui il suo percorso è costellato non ne sfiorassero l'essenza piú profonda. Brevissimo astro del baseball, dopo essersi inaspettatamente ritrovato con una carriera da giornalista, Spooner attraverserà i decenni piú turbolenti della storia americana, difendendo con i denti il profondo legame con il patrigno Calmer Ottosson, sorta - suo malgrado - di angelo custode, e mantenendo intatta los angeles sua meravigliosa, ingenua innocenza.

«Spooner riteneva di aver varcato los angeles soglia della criminalità un venerdí pomeriggio di inizio giugno del 1961. Aveva quattro anni.»

«Si dà il caso che quella mattina Spooner fosse il secondo a sbucare fuori, qualche istante dopo un gemello dizigotico dall'aspetto migliore del suo, Clifford, che, come tipicamente capitava alla madre di Spooner, period venuto al mondo morto eppure prezioso come l. a. vita stessa, e negli anni a venire con le sue visitazioni le sarebbe stato di conforto più di tutti gli altri figli (una nata prima di Spooner e due dopo).
Sarebbe sempre stato lui, in segreto, il suo favorito».

«Spooner è variopinto, digressivo e fragorosamente spassoso... È un romanzo di formazione chiassoso e picaresco e, insieme, un profondo omaggio all'indipendenza di spirito cosí allo sbando in un'epoca di conformismi».
Guardian

«Certo, Dexter sí che sa scrivere, e con grande umorismo... los angeles storia scorre e fluisce ma torna sempre alla tranquilla chimica tra un ragazzo che diventa uomo e l'unico genitore che lui abbia mai avuto...»
Seattle Times

Show description

Read or Download Spooner (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition)

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e los angeles sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e los angeles matrigna senza mai ricevere amore, in step with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

New PDF release: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition)

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e consistent with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora in line with sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Download PDF by Andrea Kerbaker: Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition)

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa l. a. stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i studying di poesia degli antichi romani, according to un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con l. a. dedica fatta a mamma e papà.

Download e-book for iPad: Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition) by Francesco Maino

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional info for Spooner (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Spooner (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Pete Dexter,Norman Gobetti


by Ronald
4.0

Rated 4.19 of 5 – based on 7 votes