Get Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big) PDF

By Niccolò Ammaniti

A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. In questa periferica maremma di paludi e zanzare, di bar e casette affacciate sul nulla di una strada provinciale si svolgono due storie d'amore. Pietro e Gloria sono due ragazzini. Lei è figlia di un direttore di banca, è sveglia, bella e sicura di sé. Lui è figlio di un pastore psicopatico, è introverso, sognatore, e los angeles vittima preferita dei bulli del paese. Graziano Biglia è tornato a Ischiano, con l. a. sua fama di chitarrista sciupafemmine e il cuore spezzato da una cubista. Qui conosce los angeles professoressa plants Palmieri, una donna sola e misteriosa che ha rinunciato alla propria vita in line with prendersi cura della madre. E tra i due, in apparenza lontani come i pianeti di due galassie, nasce un'attrazione. Una folla di creature strambe e grottesche si muove attorno ai protagonisti, come nella scia di un vento elettrico e vorticoso. Nessuno come Niccolò Ammaniti sa raccontare l'innocenza e l. a. crudeltà della scoperta del mondo, mescolando comicità, paura e tenerezza.

***

«In Ti prendo e ti porto via un gruppo di sognatori molto frustrati resta inchiodato a Ischiano scalo, un paesino di provincia imbucato tra il mare e l'Aurelia. Da una folla di personaggi dickensiani ne emergono due, Pietro e Graziano... Le loro storie convergono in un climax devastante, totalmente inatteso».
The Independent

«Ti prendo e ti porto via, inizia come una storia picaresca di provincia, prima di sprofondare nel dramma, è un Amarcord, con carattere».
The big apple Times

«Dimenticate Lucca, Siena e anche Cortona. Sareste dei pazzi a non visitare Ischiano Scalo».
The Guardian

«Ti prendo e ti porto through è una gemma letteraria in cui scrittura straordinariamente ricca di invenzione crea un vero senso di minaccia unito in modo mirabile alla grande commedia».
Daily Telegraph

Show description

Read or Download Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: La felicità arriva in punta di piedi (Italian Edition) by Susan Wilson,F. Covatta

Mack, uno sheltie con occhi di colore diverso, è il punto di riferimento di Justine e l. a. sola costante della sua vita. Lei, orfana di madre ancora bambina, ha vissuto con il padre e l. a. matrigna senza mai ricevere amore, consistent with poi fuggire di casa appena maggiorenne. A forty three anni, con un figlio adolescente pieno di risentimento nei suoi confronti, non ha ancora trovato un luogo sicuro in cui mettere radici.

New PDF release: Una torrida giornata d'agosto (Italian Edition)

Paese. I bar di quart’ordine, gli ippodromi, le strade desolate… ritroviamo in questa raccolta inedita quella fauna squilibrata e sofferente, e in line with questo così vera e umana, che abbiamo imparato a conoscere e amare. Ma qui in maniera particolare, il poeta lavora according to sottrazione, riuscendo a racchiudere anche in un solo verso quello che altri non saprebbero spiegare in pagine e pagine di parole.

Download e-book for iPad: Breve storia del libro (a modo mio) (Italian Edition) by Andrea Kerbaker

C’è George Bernard Shaw che rimprovera Alfred Nobel: «Si può perdonargli l’invenzione della dinamite, ma soltanto un diavolo travestito da uomo avrebbe potuto inventarsi il premio Nobel». Oppure Beckett, che a ritirare il riconoscimento proprio non ci va; c’è Gutenberg che inventa los angeles stampa a caratteri mobili e poi fallisce miseramente, dimenticato da tutti; ci sono i studying di poesia degli antichi romani, according to un pubblico distratto come e quanto quello dei nostri contemporanei; ci sono i censori del Seicento che tagliano e tagliano, e poi tagliano ancora; o un poeta inglese contemporaneo che trova nella spazzatura il libro con los angeles dedica fatta a mamma e papà.

Download PDF by Francesco Maino: Cartongesso (Supercoralli) (Italian Edition)

Michele Tessari è un avvocato che avvocato non vuole essere, ex necroforo, affetto da un disturbo bipolare, intrappolato nella vita come una cavia isterica ma consenziente, persino complice. Un «complice debole» del mondo in cui è immerso. Il disfacimento della sua terra si rispecchia in quello della sua esistenza, inquinata da un odio «che cammina come l'infezione, dalle caviglie alla bocca», dove si trasforma in grido.

Additional resources for Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ti prendo e ti porto via (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Niccolò Ammaniti


by Brian
4.1

Rated 5.00 of 5 – based on 6 votes